VERSILIA. I Carabinieri della stazione di Querceta hanno arrestato un 23enne e un 45 enne, e denunciato un 15 enne , tutti romeni, per ricettazione e  furto aggravato di gasolio da un escavatore di proprietà di un imprenditore di Pietrasanta.  Su richiesta di quest’ultimo, la centrale operativa dei Carabinieri ha inviato sul posto due pattuglie che hanno sorpreso i tre stranieri mentre erano  intenti a riempire le taniche di gasolio.

Per commettere il furto i tre  hanno forzato e danneggiato il tappo del serbatoio dell’escavatore e inserito un tubo all’interno. Complessivamente sono stati rubati 350 litri di gasolio suddivisi in 15 taniche da 25 litri. Ulteriori accertamenti hanno permesso di scoprire che i malviventi stavano utilizzando un’auto Renault Clio  rubata a Viareggio il primo dicembre scorso.

Sono in corso ulteriori indagini  poiché i tre potrebbero essere i responsabili di analoghi episodi delittuosi verificatisi negli ultimi tempi in Versilia. Gli arrestati sono stati messi a disposizione della Autorità Giudiziaria di Lucca  e saranno giudicati con rito direttissimo. L’operazione dei Carabinieri si inquadra nel contrasto al gravoso fenomeno dei furti in Versilia, fenomeno che si accentua soprattutto nelle ore serali e nottune, ore in cui sono stati intensificati i servizi esterni e le pattuglie di militari in abiti civili  da far gravitare sul territorio.

Per far fronte a questa crescente e preoccupante situazione relativa all’ordine e alla sicurezza pubblica a Viareggio, il Comando della Legione di Firenze ha predisposto l’invio di  5 militari della Compagnia di Intervento Operativo di Firenze (C.I.O.) a partire dall’11 Gennaio, affinché si intensifichi l’attività preventiva e repressiva e di controllo del territorio in generale nella città.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
auto carabinieri controlli cronaca furto gasolio Giovani ladri sicurezza

ultimo aggiornamento: 04-01-2013


TRA VENDITORI AMBULANTI, ACCATTONI E SENZA TETTO: IL PARCHEGGIO DELL’OSPEDALE

EVADE MENTRE È AGLI ARRESTI DOMICILIARI PER VIOLENZA SESSUALE